Blog

Risorse per i podcaster

Quindi vuoi iniziare un podcast? Fantastico!

Il podcasting è un modo favoloso per far arrivare il tuo messaggio alle masse, e noi siamo qui per aiutarti a renderlo un’esperienza fluida.

Qui sotto condivideremo alcune delle migliori risorse per i podcaster per guidarti nel tuo viaggio nel podcast. Assicurati di mettere questo post tra i preferiti perché lo aggiorneremo regolarmente con ancora più tutorial e link.

E, se non vedi quello che stai cercando, facci sapere, e troveremo le risposte di cui hai bisogno e le aggiungeremo a questa lista!

Perché è importante il podcasting

Il podcasting è importante perché il tuo messaggio è importante. Forse Learning Times lo ha descritto meglio quando ha definito il podcasting una “forma di comunicazione efficiente in termini di tempo”.

Le persone sono occupate, e vogliono avere il loro intrattenimento e le notizie in movimento. Il podcasting dà ai creatori di contenuti un modo per fornire contenuti di valore al loro pubblico in un modo facile da digerire.

Cose da tenere a mente quando si inizia

In un post che tratta 7 cose da sapere se stai pensando di iniziare un podcast, i punti elencati di seguito sono affrontati in modo più dettagliato.

Per ora però, ecco le informazioni più pertinenti:

1. È importante capire chi è il tuo pubblico e decidere di cosa farai il podcast

2. Poi, si determina quali argomenti dell’episodio si parlerà

3. Hai anche bisogno di determinare il tuo stile di hosting e il tuo formato – cioè stai facendo un podcasting da solo? Con gli amici? Intervisterai delle persone?

4. Di quale attrezzatura avrai bisogno per fare il podcast? (Avrai bisogno di un microfono, un computer, delle cuffie e un sito web)

5. Poi, avrai bisogno di scaricare un software di registrazione – non preoccuparti, ci sono opzioni gratuite come GarageBand e Audacity

6. Dopo aver registrato, è il momento di trasformarlo in un podcast – per questo avrai bisogno di un buon podcast host e noi raccomandiamo RSS.com Podcasting

7. Infine, dovresti trasformare tutti i tuoi episodi del podcast in trascrizioni che possono essere riproposte come post per il blog e aggiornamenti dei social media per promuovere il tuo show. Leggi l’intero post qui: Stai pensando di iniziare un podcast? Ecco 7 cose da sapere.

Risorse importanti

Per chiudere questo post, ecco i link alle importanti risorse per i podcaster che ti avevamo promesso!

Tutto sui feed RSS

Presentare il tuo podcast alle directory

Dovresti inviare il feed RSS del tuo show al maggior numero possibile di directory di podcast per espandere la tua portata e trovare nuovi ascoltatori. Qui ci sono alcuni post che insegnano come fare questo con alcune delle directory più popolari:

Conoscenze generali sul podcasting

Ti consigliamo anche di controllare il nostro post gratuito sulla masterclass su come iniziare un podcast. Ti guida attraverso molte delle domande e dei processi per lanciare il tuo show.

Hai trovato questo post utile? Se sì, per favore condividilo con i tuoi amici e le persone che sai che stanno pensando di iniziare un podcast.

A proposito – se stai lanciando uno show, e non hai ancora un host di podcast, i nostri amici di RSS.com Podcasting stanno offrendo a tutti l’opportunità di farlo GRATIS.

Ricevi il tuo primo episodio direttamente da loro, senza contratto o carta di credito! E, se sei uno studente con un account email .edu, puoi ottenere il 50% di sconto sui loro piani di abbonamento annuale!